CALCIO
TEATRO PONCHIELLI
26 Maggio 2018 - 16:06
CREMONA - Alle 10 di sabato 26 maggio con la messa in scena di 'Cuori e pulsanti' al Ponchielli si conclude il laboratorio teatrale condotto da Alberto Branca e Daniela Coelli nell’ambito di Oltreibanchi.
Hanno partecipato:
Con la stagione lirica dello scorso anno e la messa in scena di Ettore Majorana. Cronaca di infinite scomparse il Ponchielli ha iniziato un percorso di approfondimento su questo grande fisico teorico scomparso e sulla stretta relazione che le sue scoperte hanno con il nostro quotidiano.
A questo si ispira il laboratorio, all’uso e all’abuso della tecnologia. «È vero anche che possiamo con un clic avere contatti col mondo intero, trovare libri, notizie, parenti e amici lontani, sviluppare nuove cure, superare la velocità della luce, costruire macchine ‘intelligenti’…ma il cuore — si sono chiesti Branca e Coelli -? Il nostro cuore pulsa ancora per qualcosa o per qualcuno? O è anch’esso un pulsante - inteso come sostantivo - anziché aggettivo? Per noi, che abbiamo vissuto anche senza cellulari e computer, confrontarci con chi vi è nato, è come raccontare a un’altra generazione le storie ‘di una volta’».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga