Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIZZIGHETTONE

Tre giorni in piazza, grande successo nella città murata

Tanti eventi hanno richiamato un pubblico numeroso per la 30esima edizione

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

20 Maggio 2018 - 18:06

Tre giorni in piazza, grande successo nella città murata

PIZZIGHETTONE - Tanta gente domenica 20 maggio alla Tre Giorni in Piazza di Pizzighettone Fiere dell'Adda. La giornata conclusiva della 30esima edizione dell'expo di Pizzighettone è stata un successo. Le molte iniziative collegate all'evento e la bella giornata hanno contribuito a richiamare tra le mura e in centro storico migliaia di visitatori.

Un pubblico numeroso che ha iniziato ad invadere il centro storico e le casematte delle mura per la tradizionale rassegna già dall'orario di apertura (alle 10) con crescendo di presenze che si sono ancora più infittite nel pomeriggio. Grande folla nelle trentaquattro Casematte di via Boneschi, tra gli oltre 100 stand della rassegna merceologica ma anche tra le molte iniziative collaterali: Dimostrazioni e prove gratuite di tiro con l'arco proposte nel prato di Porta Cremona da Gruppo Arcieri del Rivellino di Pizzighettone; gli allestimenti con i Giochi Sonori interattivi realizzati come una volta e in certi casi anche con materiali di riciclo, che sono piaciuti moltissimo ai bambini e non solo; le mostre d'arte e di fotografia. Molto gettonate e partecipate anche le proposte turistiche con le visite guidate alla scoperta della Città Murata e dei musei nelle mura, al museo civico aperti ai visitatori, e alla chiesa parrocchiale di San Bassiano; buon successo anche per le crociere sull'Adda a bordo della motonave Capinera organizzate dal consorzio Navigare l'Adda.

La serata di sabato è stata un successo al di là delle più rosee aspettative, con Maurizio Schweizer che ha portato a Pizzighettone il 'Il Re degli Ignoranti- Celentano Tribute Show'. Una serata con migliaia di persone in piazza d'Armi – area spettacoli della Tre giorni in piazza – che hanno cantato ed applaudito l'intera band, che ha portato in palcoscenico dodici elementi, tra musicisti e coriste, tutti di grande professionalità. Ma il vero mattatore della serata è stato Schweizer con la sua grande somiglianza a Celentano. Fisica e vocale. E i cambi d'abito identici a quelli indossati dal 'molleggiato' in occasione di varie performance. In palcoscenico – con oltre due ore filate di concerto – sono sfilati tutti i grandi successi di Celentano, dagli esordi ai pezzi recenti tra cui quelli condivisi a due voci con Mina, la tigre di Cremona. Questa sera cala il sipario sulla 30^ Tre Giorni in Piazza. Domani il bilancio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400