Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Musical, in Finlandia nel segno di Re Artù

La Compagnia dell’Ago protagonista con lo spettacolo Pendragon nel festival nazionale del teatro giovanile e tra i sette finalisti del premio Amici del musical

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

30 Aprile 2018 - 19:01

Musical, in Finlandia nel segno di Re Artù

CREMONA - Sono tornati dalla Finlandia dove hanno partecipato a festival di teatro giovanile di KauKau Paa, sono gli attori della Compagnia dell’Ago, capitanati da Matteo Giambiasi. «Siamo stati in Finlandia per cinque giorni — racconta Giambiasi —, dove abbiamo proposto il nostro ultimo musical: Pendagron. Abbiamo portato una torta di torrone a forma di violino, ci siamo sentiti un po’ ambasciatori di Cremona e allora abbiamo voluto portare a sintesi due simboli della nostra città». Non è la prima volta che la Compagnia Dell’Ago si esibisce in Finlandia: «Ci hanno chiamato di nuovo — dice orgoglioso Giambiasi —. Abbiamo proposto una versione ridotta del nostro ultimo lavoro, ispirato alla saga di Re Artù. Insieme a noi era ospite del festival una compagnia estone».

Dopo il successo finlandese, Pendragon sarà di scena in città al teatro Filodrammatici il 21 e 22 maggio prossimi. Ma una nuova sfida attende la compagnia cremonese: è infatti possibile votare il musical online sul sito: http://www.amicidelmusical.it/primo/votapendra.html. Pendragon è fra i sette finalisti del concorso che vuole segnalare i musical originali. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400