SOS ACQUA
18 Settembre 2014 - 17:56
Flaconi di metadone
PIZZIGHETTONE - Teneva in casa 28 flaconi di metadone e per questo motivo un 25enne residente a Pizzighettone è stato arrestato.
I carabinieri della stazione del paese hanno intercettato il giovane nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 settembre mentre si trovava alla guida di un'Audi di un amico. Il 25enne (A.A.S.) si è fermato dopo un breve inseguimento con i militari e prima di arrestare la marcia ha gettato dal finestrino un involucro (che non è stato trovato) nella speranza di superare indenne il controllo. Il gesto, però, non è sfuggito agli uomini dell'Arma che hanno perquisito il giovane trovando un altro involucro con un grammo di eroina. I carabinieri sono poi passati alla perquisizione dell'abitazione del 25enne e qui sono spuntati 28 flaconi da 100 ml di metadone.
Considerato il fatto che il possesso di tale sostanza è illecito e non giustificabile per uso personale, A.A.S. è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In effetti le indiscrezioni circa l'attività di spaccio di metadone da parte del 25enne circolavano da tempo e già il giorno precedente i carabinieri avevano effettuato altri accertamenti senza trovare nulla a carico dell'arrestato. Nell'ambito degli stessi controlli, altri tre giovani sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga