SOS ACQUA
04 Settembre 2014 - 12:18
CREMONA - “Ancora tempo instabile al Centro Sud ed al Nord Est fino a sabato poi da domenica il bel tempo conquisterà punti”. Lo dichiara il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. "La perturbazione che ha mandato in tilt l'estate su mezza Italia si attenuerà, ma il bel tempo arriverà solo gradualmente”.
Fino a venerdì la situazione non cambierà di molto. Il minimo comune denominatore per le regioni centro meridionali ed il Nord Est sarà l'instabilità; i cieli saranno spesso nuvolosi ed associati a piogge ed acquazzoni qua e là lungo il versante adriatico, ma in estensione anche a quello tirrenico. Non mancheranno fasi asciutte e soleggiate; qualche temporale si farà vedere anche al nord-est e sul meridione, mentre altrove le condizioni meteo saranno migliori.
Sabato l'instabilità si andrà smorzando sebbene ci sarà ancora il rischio pioggia per Alpi, Prealpi, regioni centrali, dorsale, Puglia e zone ioniche. Tempo in miglioramento sulla Sicilia, mentre andrà meglio nelle restanti zone. Domenica le precipitazioni si avranno al Sud e sulle Alpi; il tempo buono invece prevarrà sul resto d'Italia. Da lunedì 8 è previsto il ritorno dell'alta pressione. Una fase di bel tempo e dai connotati più consoni all'estate dovrebbe accompagnarci per qualche giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga