Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Ruba una bici da un garage, arrestato in flagranza

Il proprietario chiama i carabinieri, ladro intercettato appena dopo il furto

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

01 Settembre 2014 - 12:13

Ruba una bici da un garage, arrestato in flagranza

CREMONA - E' stato preso dai carabinieri subito dopo aver portato via una bicicletta da corsa custodita in un garage. B.A., nato in Marocco 26 anni fa, è stato arrestato in flagranza di reato (furto aggravato) a Cremona.

I fatti risalgono alle 20 di domenica 31 agosto. L'uomo, pregiudicato, è riuscito ad introdursi all'interno del cortile di una casa di via Dante, si è diretto verso un garage e, dopo averlo aperto, ha prelevato la bici da corsa del valore di circa 300 euro. Le mosse del malvivente sono state notate dal proprietario del box (F.S.) che non ha perso tempo e ha allertato il 112. I carabinieri sono arrivati con tempestività sul posto e hanno intercettato il ladro nelle immediate vicinanze dell'abitazione. 

Il marocchino è stato arrestato - e verrà processato per direttissima il 2 settembre - e la bicicletta recuperata e resa al legittimo proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • jennyalquati

    03 Settembre 2014 - 12:55

    La parola Marocchino, Italiano, Romeno ecc. si scrive con la lettera maiuscola se è sostantivo mentre se è aggettivo (come cittadino marocchino) si scrive con la lettera minuscola. Ma il punto della questione è un altro. Chiamare Svizzero un cittadino svizzero non cela nessuna forma di disprezzo mentre quando si dice -come nel nostro caso- ladro marocchino in realtà velatamente si intende "un cazzo di immigrato nordafricano". E questo è offensivo verso tutta la loro etnia. Allora ,chiederai, bisogna dire anche cittadino cinese, cittadino indiano ...? No per quelli non ce ne è bisogno: hai mai visto un Cinese o un Indiano chiedere la carità o vivere di espedienti ? Hai capito come stanno le cose ?!?

    Report

    Rispondi

  • emeritokoglione

    02 Settembre 2014 - 21:58

    perchè la parola marocchino, si scrive con la minuscola, dovrebbe essere dispregiativa? allora lo è anche italiano, rumeno, svizzero.....etc. etc.....salute!!! scherzi a parte a me Marocchino piaceva molto, pensa che era arrivato al seguito di un certo Motta perso poi nella nebbia. non avrai capito, lo so, ma sai, io sono Emerito Koglione.

    Report

    Rispondi

  • jennyalquati

    02 Settembre 2014 - 13:45

    Ci sono persone che qualsiasi cosa facciano vogliono eccellere ma la maggior parte degli individui fa le cose senza troppo pensarci. E' il caso del nostro giovane cittadino del Marocco (la parola Marocchino suona vagamente dispregiativa) che non ambisce ad essere ricordato come Luciano Lutring ma si accontenta di portarsi a casa quello che gli capita. Oltre tutto come il lettore (o lettrice They) faceva notare il nostro maldestro ladro gode di una sorta di immunità diplomatica: proviene da un altro Paese, di differente cultura e religione. Insomma ha tante attenuanti a suo favore. Ma diamogli tempo e fiducia e vedrete che poco alla volta crescerà anche in lui una sana ambizione che lo porterà a imprese degne di nota.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti