SOS ACQUA
29 Agosto 2014 - 13:01
Il campo nomadi di via Zocco
CREMONA - Una maxi rissa al campo nomadi di via Zocco, sedata dalle forze dell'ordine, si è conclusa con cinque arresti e diversi contusi e feriti tra rom e carabinieri.
La violenza è esplosa alle 21 di giovedì 28 agosto quando numerosi occupanti del campo nomadi si sono fronteggiati. Ad innescare la miccia, forse, qualche frase fraintesa.
I carabinieri, chiamati ad intervenire, sono piombati in via Zocco con il rinforzo di autopattuglie della polizia di stato, della guardia di finanza e della polizia locale. Le forze dell'ordine sono riuscite a porre fine alla violenza e hanno bloccato e arrestato cinque facinorosi.
Gli arrestati sono: L.T. 34enne nato a Casalmaggiore e residente al campo nomadi; L.M. 36enne nato a Casalmaggiore e residente a Cremona; A.M. 28enne nato a Manerbio (Brescia) e residente al campo nomadi; C.M. 40enne nato e residente a Cremona, domiciliato al campo nomadi; C.D. 39enne nato a Casalmaggiore e residente al campo nomadi.
I nomadi bloccati, all'atto dell'identificazione, si sono scagliati contro i militari con calci e pugni e hanno ferito due carabinieri (per entrambi 5 giorni di prognosi a causa di tumefazioni ed escoriazioni). Tre feriti anche tra i nomadi L.M. ha roiportato policontusione guaribili in tre giorni, 30 giorni di prognosi per A.M. che ha riportato un trauma cranico facciale con frattura dell'osso nasale e contusioni multiple, mentre L.T se l'è cavata con 7 giorni di prognosi dovuti a policontusioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga