SOS ACQUA
27 Agosto 2014 - 11:50
L'In's di via Burchielli a Cremona (google Street View)
CREMONA - Due giovani rom sono state denunciate dopo essere state sorprese a rubare al supermercato In's di via dei Burchielli. Si tratta dell'ennesimo episodio con teatro il market del quartiere Po, un punto vendita che finisce ripetutamente nel mirino dei ladruncoli, al punto che il titolare, esasperato, ha dovuto ingaggiare alcune guardie giurate.
Nei guai sono finite L.R. (18 anni) e I.M. (23 anni), entrambe romene ed entrambe nullafacenti. Le ragazze sono entrate in azione intorno alle 15 di martedì 26 agosto. Sono entrate nel supermercato, hanno prelevato merce dagli scaffali e l'hanno nascosta sotto i vestiti. Convinte di farla franca si sono avvicinate all'uscita dove sono state fermate dal personale antitaccheggio.
La situazione in questa porzione della città, tra viale Po e parco Sartori, è da tempo insostenibile. Microcriminalità, vagabondaggio, persone che chiedono l'elemosina al limite della molestia. E i residenti non si sentono più sicuri. Il fatto che il titolare di un piccolo supermercato come quello di via dei Burchielli debba dotarsi di guardie giurate rappresenta una significativa fotografia del quartiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga