Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Guasto, internet e mail ko

In panne un componente del data center della centralina principale di AemCom, intervento in assistenza on line dagli Usa

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

20 Agosto 2014 - 17:47

server

CREMONA - Giornata da dimenticare, quella di mercoledì 20 agosto, per i cremonesi che utilizzano la rete. A causa di un guasto alla centralina principale di AemCom (dove è finito in panne un componente del data center) sono rimasti bloccati dal mattino a metà pomeriggio i siti internet e le caselle di posta elettronica gestiti dall’azienda.

A far luce su quanto accaduto è stata LineaCom, con una nota diffusa poco prima delle 17. "Si è verificato un guasto bloccante in un’apparecchiatura di core del data center di via Persico 31 (uno storage di Emc2) che ha causato seri disagi alla clientela relativamente ai servizi di data center. Nello scusarsi per quanto accaduto Linea Com fa presente che si è trattato di una tipologia di guasto molto rara e inusuale per la risoluzione della quale ha dovuto intervenire in assistenza on line, per alcune ore direttamente dagli Stati Uniti, la casa madre produttrice dell’apparecchiatura. A maggior tutela della continuità dei servizi erogati alla clientela Linea Com informa che è in corso la realizzazione, presso il data center di via Caldera 21 a Milano, di un nuovo sito di disaster recovery, collegato al sito di Cremona in anello con fibra ottica dedicata alla velocità massima di quattro Terabit al secondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400