SOS ACQUA
04 Agosto 2014 - 18:23
CREMONA - Sono stati notati da una residente mentre penetravano in una casa di via Malcantone per mettere a segno un furto e l'immediata chiamata al 112 con tempestivo arrivo dei carabinieri ha permesso di arrestare due minorenni e di denunciarne un terzo.
I fatti risalgono al pomeriggio di sabato 2 agosto. Il terzetto probabilmente studiava da tempo le abitudini dell'anziano residente in via Malcantone - la strada che collega via Brescia al quartiere del Boschetto - e aveva notato che l'uomo non chiudeva a chiave la porta di ingresso. Quando i ladri sono entrati in azione, certi che in quel momento la casa fosse libera, hanno avuto facile accesso all’appartamento, ma si trovavati di fronte a tutte le stanze chiuse a chiave.
I minori, alla ricerca di denaro e preziosi, non si sono fatti remore a scardinare le porte, ma il bottino che hanno raccimolato (un posacenere d'ottone, rubato immaginando che fosse d'oro) prima di allontanarsi è risulato essere decisamente esiguo.
L'intero svolgimento del colpo è stato notato da una dirimpettaia dell'anziano che ha provveduto ad allertare il 112. I carabinieri sono così giunti in via Malcantone giusto in tempo per bloccare i tre minori che si stavano allontanando a piedi. I militari hanno condotto i ladri in caserma e qui hanno ricostruito la vicenda. Per due di loro è scattato l'arresto, il terzo - che ha pertecipato al furto con un ruolo marginale e risultato incensurato - è stato denunciato alla procura dei minori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga