L'ANALISI
15 Luglio 2014 - 13:24
Lavori in via Brescia
CREMONA - Sono iniziati i lavori propedeutici alla realizzazione del sottopasso di via Brescia, che verrà realizzato per evitare il passaggio a a livello. Nei prossimi giorni si procederà allo spostamento delle reti di acqua e di gas e, successivamente, alla realizzazione della rete telefonica. E' previsto per martedì 15 luglio il restringimento della carreggiata al civico 131 (fronte ingresso oratorio), che sarà comunque percorribile a doppio senso di marcia.
Gli agenti della polizia locale, per ridurre al minimo i problemi legati al traffico, consigliano uan viabilkità alternativa per coloro i quali si muovono lungo la via Brescia. Per chi proviene dalla città, è consigliabile svoltare a destra in via Persico oppure in via Gallazzi; mentre chi arriva dalla periferia può raggiungere via Persico attraverso via Soldi.
Le attività di scavo proseguiranno sul sagrato della chiesa di S. Bernardo senza interferire con la viabilità. La prossima settimana saranno rifatti alcuni allacci del gas in via Cavo Cerca, con conseguente restringimento della carreggiata in prossimità dell’incrocio con via Brescia.
Da venerdì 18 luglio i lavori interesseranno le condotte di acqua e gas sulla corsia della via Brescia in uscita dalla città, nel tratto compreso fra il civico 121 ed il Cavo Cerca. Per l’esecuzione di questo intervento sarà istituito un senso unico di marcia in uscita dalla città sino al 20 luglio.
“Nella Giunta in programma venerdì 18 luglio verrà fatto un approfondimento sui lavori per l'eliminazione dei passaggi a livello”, dichiara l'assessore al Territorio e alla Salute (con delega alla mobilità) Alessia Manfredini, che aggiunge: “gli interventi in corso in questi giorni sono lavori propedeutici al futuro sottopasso e via Brescia verrà chiusa soltanto dopo l'apertura del nuovo sottopasso di via Persico”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris