SOS ACQUA
01 Luglio 2014 - 18:13
L'incontro in Comune sull'autovelox di via Persico a Cremona
CREMONA - L'autovelox di via Persico resta dov'è, non si sposta e non sono in vista ritocchi verso l'alto del limite dei cinquanta chilometri orari. Ma 'virtualmente' raddoppia visto che, periodicamente, pattuglie della polizia locale controlleranno le auto che, una volta superato il rilevatore, tornano a premere l'acceleratore sforando il limite consentite dalla legge.
E' questa la principale novità emersa dall'incontro in Comune tra il sindaco Gianluca Galimberti, l'assessore Barbara Manfredini, il portavoce dei contras Massimiliano Zagheni con Diego Pellegri e Anna Cottarelli, il Comitato di quartiere 7 Maristella (con Giovanni Cavallieri e Francesco Vaccaro), il comandante della polizia locale Fabio Germanà Ballarino e il suo vice Pierluigi Sforza.
L'incontro ha aperto anche una possibilità per le persone che sono state multate in questo periodo. Verrà istituito presso il comando della polizia locale uno sportello dove si avranno informazioni e soprattutto si potranno rateizzare le multe che hanno superato una certa cifra (la cui entità verrà stabilita a breve). Inoltre, con lo scopo di ‘avvisare’ gli automobilisti della presenza dell’autovelox, oltre al lampeggiatore giallo e i cartelli stradale, verrà collocato il rilevatore di velocità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga