L'ANALISI
30 Giugno 2014 - 18:58
Il comitato antisfratto al civico 44 di via Filzi a Cremona
CREMONA - Sfratto eseguito dopo un’intera giornata di tensione nell’edificio che si trova al civico 44 di via Fabio Filzi, nel quartiere Sant’Ambrogio, dove a difesa di una famiglia di romeni (lui, la moglie incinta e altri cinque familiari) che hanno dovuto lasciare l’abitazione sulla spinta di un atto esecutivo, si sono schieratI gli aderenti del comitato antisfratto, da mesi in prima linea in vicende come queste.
In mattinata c’è stato un primo intervento degli agenti della Digos. Intorno alle 19 sono arrivati agenti e carabinieri nel tipico assetto da tutela dell’ordine pubblico e la strada è stata isolata dai vigili. Gli esponenti del comitato sono stati fatti allontanare con calma, uno alla volta (da lontano hanno inscenato cori e slogan). Poi sono intervenuti i pompieri, che hanno aperto la porta. C’è stato un po’ di parapglia e, infine, lo sfratto è stato eseguito.
Secondo il comitato, che ha subito intavolato una trattativa per trovare un tetto alla famiglia, questa ha da tempo il diritto a ottenere una casa popolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris