Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA-CASTELVETRO

Ponte sul Po, dal 14 luglio divieto totale per i mezzi pesanti

Da quella data passeranno solo auto e pullman di linea, i camion (anche quelli scarichi) dovranno fare l'autostrada

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

27 Giugno 2014 - 12:01

Ponte sul Po, dal 14 luglio divieto totale per i mezzi pesanti

Il vertice in Provincia di Piacenza

PIACENZA - Sarà in vigore dal 14 luglio il divieto di transito totale dei mezzi pesanti sul ponte di Po tra Cremona e Castelvetro Piacentino. Lo ha annunciato, venerdì 27 giugno, in Provincia a Piacenza il presidente Massimo Trespidi. Da quella data passeranno soltanto auto e pullman di linea. Un provvedimento che ha carattere definitivo e indipendente dagli interventi di sistemazione della struttura.

Il ponte, costruito nel 1890, secondo il presidente della Provincia di Piacenza non riesce più a sopportare il traffico pesante. Tutti questi veicoli saranno ora costretti a percorrere l'autostrada con i prevedibile malumori da parte degli autostraportatori. Sul ponte, per altro, sarà necessario intervenire alla metà di luglio per sostituire uno dei giunti ammalorati, mentre per l'estate 2015 è previsto un corposo intervento di manutenzione per il quale sono stati stanziati 600mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • spippomv

    28 Giugno 2014 - 00:21

    Mezzi pesanti a parte, quanti anni dovranno passare per pensare in maniera corposa a realizzare un ponte nuovo...?? Scusate il paragone, ma è come continuare a spendere denaro per un auto obsoleta .... Tale rimarrà indipendentemente dagli intervento fatti e dai soldi spesi...e probabilmente poco sicura...

    Report

    Rispondi