SOS ACQUA
Faccia a faccia Perri-Galimberti
05 Giugno 2014 - 12:33
Il faccia a faccia Perri-Galimberti
CREMONA - E' stato verso la chiusura di un confronto sin lì in sostanziale equilibrio tra Gianluca Galimberti e Oreste Perri, che il sindaco uscente ha calato sul banco i jolly potenzialmente capaci di sparigliare le carte sulla tavola del ballottaggio: se domenica sarà rieletto, restituirà la mini Imu ai cremonesi e introdurrà la prima mezzora gratis nei parcheggi cittadini.
«Sarà il mio primo atto — ha garantito Perri — e renderò la mini Imu attraverso uno sconto di pari importo sulla Tasi. La prima mezz’ora di posteggio sarà gratis. In questo modo, la permanenza breve negli stalli blu degli automobilisti che si recheranno in centro per comprare il pane, piuttosto che per prendere un gelato o portare l’abito in lavanderia, sarà a costo zero».
Galimberti, tutt’altro che spiazzato dal doppio affondo di Perri, si è subito proposto come il nuovo. «Se l’effetto Renzi significa entusiasmo, energia e bisogno di innovazione e rinnovamento, beh, allora io rappresento quel vento. Voglio una Cremona più viva, più animata, più a misura della creatività dei suoi giovani, da recuperare investendo su ricerca e università. La pianificherò in modo che l’incontro superi l’isolamento, credendo nella comunità contro gli individualismi, puntando sulle associazioni e sul sociale e basandomi sul valore della partecipazione».
L’uno e l’altro, in una sfida a tratti anche appassionante, incalzati dai giornalisti Gilberto Bazoli, Giacomo Guglielmone, Simone Bacchetta e Giovanni Palisto, hanno tenuto bene il palco allestito in piazza del Comune.
Leggi di più sul giornale di venerdì 6 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga