Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Addio a Domaneschi, pediatra di generazioni di cremonesi

Il medico è morto a 88 anni, i funerali martedì 27 maggio alle 10.45 a Sant'Ilario

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

24 Maggio 2014 - 20:08

Addio a Domaneschi, pediatra di generazioni di cremonesi

Remo Domaneschi

CREMONA - E' mancato all'età di 88 anni Remo Domaneschi, pediatra di numerose generazioni di cremonesi. Il dottor Domaneschi, molto conosciuto a Cremona, ha esercitato la sua professione presso l'ospedale Maggiore e in alcune cliniche cittadine. Tanto è vero che quando nel 2007, a malincuore, ha deciso di cessare la sua attività che durava da oltre cinquant'anni, ha ricevuto parecchie attestazioni di stima.

Medico premuroso, è stato anche per molte mamme - come ha scritto una di loro - un amico e un punto di riferimento sempre disponibile. Con il dottore, infatti, ci si poteva serenamente confrontare in ogni momento, tra dubbi e gioie, sui vari momenti della crescita dei figli.

Il funerale di Domaneschi si terrà martedì 27 maggio alle 10.45 nella chiesa di Sant'Ilario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gisella.bova

    26 Maggio 2014 - 12:04

    Vorrei ricordare un piccolo episodio, per me e mio marito molto importante. Contattai il Dott.Domaneschi telefonicamente una domenica mattina, in quanto mio figlio aveva la febbre alta. Mi rispose ( dopo aver appurato la non gravità) che ci aspettava il giorno successivo nel Suo studio. Dopo dieci minuti suonava al nostro campanello dicendo : Sà fame' véder el putel" . Sembrava burbero al telefono , ma era dolcissimo sopratutto con i bambini . Questo aneddoto dice più di tante parole . Grazie ancora dottore! Gisella

    Report

    Rispondi

  • luigibruno.manzini

    25 Maggio 2014 - 21:19

    Sei stato il mio pediatra, dolce e affabile con i bambini, scontroso e burbero coi genitori, sempre pronto e disponibile, e quando altri colleghi tuoi molto incompetenti si prendevano 60 70 mila lire tu ne volevi solo 25. GRAZIE perchè ti ho affidato anche mio figlio che oggi ne ha 22 di anni e hai sempre azzeccato ogni diagnosi !!

    Report

    Rispondi

  • chiappafranco

    25 Maggio 2014 - 12:38

    Era stato il mio medico quando ero bambino: di aspetto severo ma preparato e disponibile. Ricordo un episodio che lo vide protagonista di rara cortesia e umanità. Aveva in cura un bambino affetto da leucemia e intuendo che non aveva scampo gli aveva fatto alcune belle foto ritratto che poi consegnò ai genitori dopo la scomparsa del figlio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti