SOS ACQUA
24 Maggio 2014 - 12:37
I carabinieri con una delle bici recuparate
CREMONA - Un ladro di biciclette è stato inseguito e bloccato dai carabinieri al mercato di Cremona tra gli applausi dei cittadini. Nei guai è finito S.F., 30enne con numerosi precedenti sulle spalle.
L'uomo aveva appena rubato una bici, parcheggiata regolarmente e legata con un lucchetto in via Monteverdi. Il 30enne è stato notato da alcuni passanti armeggiare in modo sospetto intorno alla due ruote. All'arrivo della pattuglia dei carabinieri - coordinati da Eugenio Ferro - S.F. si è accorto dei militari mentre stava cercando di tranciare la catena metallica ed è scappato. I carabinieri si sono lanciati all'inseguimento a piedi e hanno bloccato S.F. in via Belfuso. All'inseguimento hanno assistito molti cittadini che normalmente passeggiano tra le bancarelle del mercato e hanno applaudito l'intervento dei militari.
La bicilcetta di marca Kona, del valore di circa mille euro, è stata ritrovata e resa al proprietario (un 37enne di Cremona). A casa del ladro di biciclette sono inoltre state trovate altre due bici: una Whistle da mille euro rubata in via Cavallotti ad un 46enne di Castelvetro e una Gitan da 500 euro sulla quale sono in corso accertamenti.
L’uomo, a cui viene contestata l’ipotesi di reato di furto aggravato e continuato, è stato arrestato e si trova ai domiciliari presso la propria residenza in attesa del processo per direttissima che si svolgerà nella mattina di lunedì 26 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga