SOS ACQUA
23 Maggio 2014 - 17:06
Relax al parco
CREMONA - Break temporalesco sull’Italia. 'Colpa di una modesta perturbazione in arrivo dalla Francia che porterà pioggia ma che durerà poco', spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che specifica: 'Non trattandosi di un fronte particolarmente organizzato, i fenomeni saranno distribuiti in modo assai irregolare, tanto che alcune aree potranno rimanere all’asciutto o quasi, mentre localmente si potranno avere accumuli pluviometrici considerevoli'.
Non sono infatti da escludere temporali intensi, in particolare al Nordest.
Domenica, invece, il sole prevarrà su gran parte della Penisola, salvo sporadici acquazzoni su Alpi ed Appennini, con temperature in aumento e clima di nuovo un po’ caldo, tanto che potremo sfiorare punte di 28-30°C.
'Nella prossima settimana il tempo tornerà capriccioso - concludono da 3bmeteo.com - per l’arrivo di più umidi venti atlantici che potranno dar luogo a qualche pioggia o temporale sparso, specie al Nord, sull’Appennino e sul medio versante adriatico. Il Sud rimarrà più protetto dall’alta pressione, sebbene non siano esclusi occasionali fenomeni. Le temperature si manterranno in linea con le medie del periodo o lievemente al di sopra, specie su adriatiche e Meridione'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga