Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA E CASTELVETRO

Lavori sul ponte di Po, stanziati 600 mila euro

La provincia di Piacenza dà il via libera: a giugno si interverrà sul giunto, nell'estate 2015 cantiere per curare la parte più antica del manufatto

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

20 Maggio 2014 - 22:05

Lavori sul ponte di Po, stanziati 600 mila euro

Un particolare del giunto rotto

CASTELVETRO - Altri 600mila euro per curare il ponte di Po che collega a Cremona. Nella seconda metà di giugno si procederà all’annunciata sostituzione del giunto rovinato, con poca spesa e pochi giorni di disagi, ma intanto la Provincia di Piacenza ha programmato un più corposo intervento di manutenzione: sarà effettuato nell’estate 2015 e in quel caso i giorni di disagi saranno sicuramente superiori. Il progetto è appena stato deliberato dalla giunta provinciale guidata da Massimo Trespidi e riguarda, ancora una volta, la parte più antica del manufatto.

Non dovrebbero mai essere previste chiusure, ma solo senso alternato. Intanto c’è molta attesa per i test che saranno effettuati a giugno dopo la sostituzione del giunto: serviranno per capire se è necessario un inasprimento del divieto di transito per i mezzi pesanti. Attualmente il passaggio è interdetto solo a quelli con massa superiore alle 20 tonnellate, ma la Provincia sta valutando un divieto totale per i camion.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400