L'ANALISI
20 Maggio 2014 - 11:59
Carabinieri davanti alla Carlo Colombo Spa
PIZZIGHETTONE - Sorpreso a spacciare hashish all'interno della Carlo Colombo Spa, la nota ditta di Pizzighettone operante nel settore del rame e già teatro di una ingente rapina rivelatasi una simulazione architettata con la compicità di due guardie giurate. Un operaio di 42 anni è stato arrestato nel tardo pomeriggio di lunedì 19 maggio.
G.E.G., già noto alle forze dell'ordine per i suooi strascorsi nel mondo degli stupefacenti, aveva avviato una fiorente attività di spaccio tra i suoi colleghi e i militari, avendo raccolto indiscrezioni sull'attività di spaccio, sono entrati in azione confondendosi tra gloi altri lavoratori della ex Colata Continua. Il 42enne, infatti, è stato sorpreso mentre cedeva 20 grammi di haschish S.M. 29enne, residente nel lodigiano, e I.M. 22enne, residente nel livornese.
Immediato l’intervento dei militari coordinati dal comandante Andrea Spatola. I carabinieri hanno successivamente rinvenuto altri 25 grammi di hashish, una bilancia di precisione e circa 800 euro in contanti.
I vertici aziendali, appresa la notizia dell’arresto, si sono mostrati dispiaciuti della vicenda ma determinati ad offrire, come già fatto, la massima collaborazione agli investigatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris