L'ANALISI
13 Maggio 2014 - 12:06
Presidio della polizia davanti all'ospedale di Cremona
CREMONA - Scatta l'offensiva delle forze dell'ordine per aumentare il livello di sicurezza in largo Priori, il parcheggio di fronte all'ospedale di Cremona, teatro, negli ultimi mesi, di spiacevoli episodi dovuti alla particolare insistenza di parcheggiatori e venditori abusivi. Il questore Vincenzo Rossetto, infatti, ha emesso una ordinanza che prevede presidi e controlli per i mesi di maggio e giugno che coinvolgeranno agenti della polizia di Stato, della municipale e i carabinieri.
Le lamentele presentate dai cittadini che si recano all'ospedale hanno registrato un'impennata da qualche tempo a questa parte. In particolare, viene segnalato un comportamento aggressivo e spesso sopra le righe degli stranieri che stazionano nell'area del parcheggio.
Militari, vigili e poliziotti, dunque, tra maggio e giugno, sorveglieranno la zona e non è da escludere che i termini dell'ordinanza possano estendersi anche nei mesi successivi.
I primi frutti di questa attività sono sttai raccolti nella giornata di lunedì 12 maggio. Un senegalese, con l'immancabile borsone, è stato bloccato e identificato. Si è appreso che l'uomo era già stato colpito da decreto di espulsione e il 'foglio di via' gli è stato rinnovato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris