SOS ACQUA
12 Maggio 2014 - 15:27
Alcuni profughi all'aeroporto di Malpensa (repertorio)
CREMONA - Ancora non si sono placate le polemiche relative agli ultimi arrivi di profughi in città e all'arresto per droga di un nigeriano con tanto di blitz alla Casa dell'Accoglienza che altri quindici stranieri sono accolti nella serata di lunedì 12 maggio a Cremona.
Identiche agli ultimi arrivi le modalità con cui giungeranno sotto il Torrazzo. Atterraggio all'aeroporto di Malpensa in serata, trasferimento con pullman Km fino alla Casa dell'Accoglienza dove verranno ospitati prima di essere smistati verso altre destinazioni.
Don Antonio Pezzetti è stato messo al corrente dei nuovi arrivi a metà pomeriggio, mentre tornava a Cremona da Pavia, dove ha partecipato a una riunione di tutti i direttori della Caritas. Nel tardo pomeriggo il religioso cremonese ha potuto fare il punto della situazione. «Dovevano arrivare in diciotto, alla fine sono quindici. Si tratta di quattro donne, sette uomini e quattro bimbi. C’è un’intera famiglia. La nostra struttura è tornata ad avere delle disponibilità dopo che i 18 siriani giunti a fine aprile hanno lasciato (in blocco) la Casa dell’Accoglienza», ha precisato don Antonio, che da settimane è in prima linea, ed affronta giornate di super lavoro una dopo l’altra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga