Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SESTO

Carovana di rom, timori dei residenti: ordinanza di sgombero

A vuoto una prima richiesta di allontanamento formulata dal comandante della polizia locale

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

09 Maggio 2014 - 10:50

Carovana di rom, timori dei residenti: ordinanza di sgombero

La carovana di rom a Sesto

SESTO - L’arrivo improvviso, nel pomeriggio di martedì 6 maggio, di una carovana di nomadi, sta preoccupando e provocando timori tra le famiglie sestesi. Le roulotte e i camper, una decina in tutto, si sono insediati sull’area alle spalle del campo sportivo comunale di via delle Corti, nelle vicinanze del cimitero.

Allertato da alcuni residenti, il comandante della polizia locale Luciano Baccanti has piegato al responsabile dell'accampamento che per motivi igienici e di pubblica sicurezza i rom avrebbero dovuto lasciare Sesto con la massima celerità. Siccome la richiesta di allontanamento non ha dato i frutti sperati, l’ufficiale ha notificato al gruppo l’ordinanza di sgombero firmata dalla vice sindaco Francesca Maria Viccardi. Dovranno quindi abbandonare il centro abitato entro venerdì 9 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • themitch

    10 Maggio 2014 - 07:41

    Perché ci sono gli zingari? Come fanno a mantenersi se non hanno attività ufficiali? Perché in Italia tutto quello che rompe le palle è permesso?

    Report

    Rispondi

  • chiappafranco

    09 Maggio 2014 - 12:47

    Ma te vuraret mia dii che i singhen i roba, eh ?!? Adess cuant i saraa de comut i 'ndaraa jà. Insoma laseghe faa i soo mesteer.

    Report

    Rispondi

  • cordamolle

    09 Maggio 2014 - 10:55

    Son venuti a dare ulteriore decoro urbano a Cremona che,in questo momento,poteva contare solo sull'apporto dei senegalesi e nigeriani.Meno male son arrivati,mi stavo preoccupando.............

    Report

    Rispondi