L'ANALISI
07 Maggio 2014 - 10:20
CAORSO — Stava giocando nel giardino seguendo il papà, che era intento a tagliare l’erba, ma si è avvicinato troppo e il suo piede è finito sotto la motofalciatrice che glielo ha tranciato. Drammatico incidente lunedì 5 maggio verso le 21 nella frazione di Muradolo, dove un bambino di sette anni è rimasto seriamente ferito. Immediata l’attivazione dei soccorsi da parte del padre, disperato e senza colpa.
Qualche minuto dopo il grave incidente sono arrivate a sirene spiegate, sia l’ambulanza della Pubblica assistenza di Monticelli sia l’automedica del 118 di Piacenza. Volontari e infermieri hanno provveduto a prestare le primissime cure al bambino dolorante e sotto choc, tamponando la ferita e cercando di tranquillizzare. Poi il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale, con un codice di media gravità.
In base a quanto è stato possibile apprendere sembra che nella giornata di ieri il bambino sia stato trasferito nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Brescia, dove i medici hanno tentato di ricostruire la parte di piede amputata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris