SOS ACQUA
28 Aprile 2014 - 12:29
PIZZIGHETTONE - Dopo aver tamponato un'auto si rifiuta di fornire all'altro automobilista le proprie generalità e, in seguito ad insulti e minacce, lo schiaffeggia e lo prende a pugni. Dopo una settimana di indagini e accertamenti, i carabinieri di Pizzighettone hanno denunciato un uomo di 47 anni per lesioni personali.
L'incidente risale al 20 aprile, una banale tamponamento che provoca danni ai mezzi e non agli occupanti delle vetture. I due automobilisti scendono dai rispettivi veicoli, ma invece di procedere alla constatazione amichevole, gli animi iniziano a scaldarsi. S.L. - artigiano pregiudicato - responsabile dell'incidente non vuole fornire le proprie generalità all'automobilista tamponato. Volano parole grosse e minacce e dall'aggressione verbale si passa a quella fisica. Il 47enne prende a schiaffi e pugni la vittima dell'incidente e l'uomo deve ricorrere alle cure del pronto soccorso. Le lesioni riportate ("trauma cranico non commotivo") sono giudicate guaribili in sette giorni.
I carabinieri si mettono al lavoro sulla vicenda. I numerosi accertamenti eseguiti portano all'individuazione di S.L. quale responsabile del tamponamento. Emerge che l'uomo, tra l'altro, guidava senza patente perché gli era stata revocata. Il 47enne è stato denunciato e, a causa di quest'ultima violazione, la sua vettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga