L'ANALISI
07 Aprile 2014 - 14:00
Pellicciardi, Meloni, Vacchelli, Maschi e Tedoldi alla presentazione
Il centro di Cremona torna in fiore: sabato 12 aprile e domenica aprile 13, le ‘Invasioni Botaniche’ invaderanno il centro di colori e profumi. Di nuovo primavera dopo il grande successo della prima edizione, che aveva portato in città migliaia di persone appassionate di botanica e non solo. Quest’anno, giardino allargato a corso Garibaldi, via Guarneri e corso Campi fino a piazza Roma.
Le ‘Invasioni Botaniche’ nascono dalla collaudata sinergia tra PubliAEventi, Sgp Eventi, Confcommercio Cremona e il Gruppo Fioristi Ascom con il patrocinio del Comune. Saranno quindi due giorni dedicati a fiori, piante e orto, oltre che all’oggettistica legata al giardino e di ispirazione floreale. Non mancherà il reparto food legato ai prodotti della terra e ci sarà un florilegio di iniziative ed eventi collaterali.
Infine da venerdì l’11 a domenica 13 aprile 2014, Cremona ospiterà anche la seconda rassegna regionale delle scuole a indirizzo musicale e dei licei musicali ‘Piazza Stradivari’. All’evento hanno aderito 19 orchestre composte da giovani musicisti provenienti dagli istituti scolastici di tutta la Lombardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris