CALCIO
02 Aprile 2014 - 15:50
Uno degli incontro di P.D.
CREMONA - Arrestato uno spacciatore di eroina, incastrato dai poliziotti, subito dopo un incontro con un presunto acquirente. Nei guai è finito P.D. - 37enne residente in provincia - trovato in possesso di 12 grammi di eroina e di tutto l'occorrente per pesatura, taglio e confezionamento dellla droga.
L'operazione - che rientra nell'ambito dei controlli predisposti dalla questura per contrastare la diffusione degli stupefacenti - è scattata nel pomeriggio del primo aprile. Con l'ausilio di riprese video, appostamenti e pedinamenti, gli agenti, intorno alle 16.30, hanno potuto osservare P.D. che incontrava un presunto acquirente. Un soggetto, per altro, già noto alle forze dell'ordine. I due sono entrati in un portone e dopo alcuni minuti il presunto acquirente si è allontanato da solo. Gli agenti hanno così provveduto a bloccare il 37enne mentre tentava, invano, di liberarsi si un involucro di cellophane. All'interno gli agenti della sezione Antidroga hanno trovato 12 grammi di eroina. A quel punto i poliziotti hanno deciso di perquisire l'abitazione di P.D. rinvenendo il classico kit dello spacciatore: strumetni per pesatura, taglio e confezionamento. Per P.D. sono dunque scattate le manette e, dopo la convalida dell'arresto, sono stati disposti i domicioliari.
Le operazione guidate dalla questura, nell'ambito del contrasto allo spaccio di droga, hanno portato, dall’inizio dell’anno, all’arresto di due persone, alla denuncia di circa una decina e ad altrettante segnalazioni di carattere amministrativo nei confronti di assuntori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga