L'ANALISI
07 Marzo 2014 - 09:00
Luigia Poli di Pozzaglio compie 105 anni
POZZAGLIO - Venerdì 7 marzo, Luigia Poli, da tutti conosciuta come ‘Bigia’, compie 105 anni. Un compleanno speciale che la rende una delle persone più anziane della provincia di Cremona.
Luigia vive a Pozzaglio con la figlia Ida, di 80 anni. Da ragazza si è sposata con Mario Musoni ma, da una trentina di anni, è vedova. Dalla loro unione sono nati, oltre a Ida, anche Virginia che fa la missionaria in Congo, Giannina (che abita a Milano) Palamede (che purtroppo è già morto). Accanto a lei, domenica (quando verrà vesteggiata in oratporio con don Claudio Corbari e tutta la comunità) non mancheranno i suoi familiari: le nipoti Mirella, Monica, Romina, Ivana, Elena e Alberto e le pronipoti Ilaria, Paolo, Achille, Emma, Stefano, Jacopo, Daniele e Aurora. Luigia è anche trisavola della piccola Anna di 7 mesi e di Andrea di due anni e mezzo.
Luigia è una delle persone più anziane della provincia di Cremona. In città Ida Bonetti Baldrighi, ora ospite presso Casa Serena in via Aselli ma originaria di Monasterolo (frazione di Robecco d’Oglio), ha festeggiato nel mese di gennaio 107 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris