Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Incastrato sotto il furgone mentre lo ripara, miracolato

Un 41enne è sotto il mezzo per sostituire la marmitta quando cede il cric, una gomma che aveva usato per fare spessore evita lo schiacciamento della testa

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

22 Febbraio 2014 - 12:30

Incastrato sotto il furgone mentre lo ripara, miracolato

Vigili del fuoco vicino al furgone

CREMONA - Miracolato. Un 41enne se l'è vista brutta, questa mattina poco dopo mezzogiorno, mentre stava riparando il proprio furgone. L'uomo, di nazionalità romena che vive in Italia da un paio d'anni con moglie e figli, è sceso in strada per sostituire la marmitta del furgone. Ha sollevato il mezzo con il cric, ha creato spessore con una gomma e si è infilato sotto il veicolo. Improvvisamente, la punta del cric ha sfondato la carrozzeria e facendo piombare il furgone addosso all'uomo. Il mezzo, però, è caduto sulla gomma ed è rimasto sollevato da terra proprio per lo spazio necessario per non schiacciare la testa del 41enne.

Il romeno non è comunque riuscito ad uscire, troppo pochi per disincastrarsi quei 20 centimentri - tra il suolo e la parte bassa del furgone - che gli avevano appena salvato la vita. E' però riuscito ad allungare la mano fino alla tasca dei pantaloni e prendere il telefono cellulare con il quale ha chiamato vigili del fuoco e pompieri. Le grida dell'uomo hanno richiamato anche l'attenzione di alcuni vicini di casa che si sono subito messi in movimento per prestare il loro aiuto. I soccorritori si sono immediatamente precipitati sul posto (tra via Gelsomino e via Giuseppina) e hanno tirato fuori il 41enne. Per l'uomo, che ha letteralmente visto la morte in faccia, solo qualche graffio in faccia e un bello spavento.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • chiappafranco

    23 Febbraio 2014 - 19:32

    Se el ghe metia mia la roda te vedivet che fin el fia ..... Ghera mia ne saant ne madoni che i la salvava !!!!

    Report

    Rispondi