L'ANALISI
28 Gennaio 2014 - 11:14
Il camion ribaltato sulla Codognese
PIZZIGHETTONE - Camion ribaltato alla rotonda fra Pizzighettone e Maleo alle 5.30 di martedì 28 gennaio. Le condizioni dell'autista (E.R. 36enne di Castelleone) sono sembrate da subito molto gravi. L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Cremona, ma le lesioni che ha riportato si sono rivelate meno gravi: sospetta frattura ad una spalla.
Il camion è della ditta Autrasporti Magli di Rezzato (Brescia) con deposito a Spinadesco, da dove è partito diretto a Torino carico di coils prelevati da Arvedi. Stando ad una prima ricostruzioni, l'autista avrebbe perso il controllo dell'autoarticolato che si è ribaltato in mezzo alla rotonda. I coils sono volati sulla pista ciclabile e nel campo adiacente la strada.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la croce rossa di Codogno e i vigili di Maleo. Il recupero del camion è stato portato a termine intorno alle 9.30 e durante le operazioni il traffico è stato deviato sulla viabilità alternativa. L'incidente ha provocato code sulla Codognese fino alle 10.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris