L'ANALISI
21 Gennaio 2014 - 18:15
CREMONA - Due fratelli e un cugino arrestati dai carabinieri nel giro di un mese. L'ultimo a finire in manette, lunedì poco dopo le 18.30 è stato B.K. 30enne, cittadino di origini magrebine, con permesso di soggiorno scaduto e senza fissa dimora, ma di fatto domiciliato a Cremona.
Il giovane era appena sceso da un treno proveniente da Milano, quando è stato fermato dai militari, che ne avevano notato l’atteggiamento sospetto e circospetto. Interpellato in merito, ha immediatamente negato ogni accusa, asserendo di essere andato a nel capoluogo meneghino a trovare alcuni amici, dei quali però non ricordava i cognomi, né conosceva l’indirizzo del domicilio. Accompagnato in caserma, è stato sottoposto ad accurata perquisizione personale, durante la quale sono stati rinvenuti un panetto di hashish da 100 grammi e una dose di cocaina (circa un grammo). La droga era destinata a giovani consumatori della zona, italiani e stranieri.
Il fratello del marocchino era stato arrestato, sempre dai componenti del nucleo investigativo dei carabinieri, lo scorso dicembre, sorpreso mentre rubava un ingente quantitativo di metalli vari (tra cui circa un quintale di rame), in compagnia di un pluripregiudicato italiano. Stessa sorte toccata al cugino, arrestato lo scorso 7 gennaio, perché trovato in possesso di oltre due etti di hashish.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris