Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Abusivi, altro blitz dei vigili al parcheggio dell'ospedale

Da mesi gli immigrati imperversano sul piazzale tenendo comportamenti sopra le righe sfociati anche in aggressioni

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

09 Gennaio 2014 - 20:25

Abusivi, altro blitz dei vigili al parcheggio dell'ospedale

CREMONA - Altro blitz anti abusivi nel piazzale antistante l’ospedale Maggiore, area dove da mesi gli immigrati di provenienza africana fanno il bello e il cattivo tempo, fino a tenere condotte decisamente sopra le righe nei confronti di persone malate oppure parenti di persone ricoverate che non hanno bisogno di stare tranquille, non certo importunate, o peggio, aggredite (a più riprese è accaduto anche quello).

Intorno alle 10.30 di giovedì 9 gennaio, su input del comandante, Fabio Germanà Ballarino, che ha coordinato l’intervento, nel piazzale sono piombati, da tutte le direzioni, un ufficiale e otto agenti. Alla vista degli uomini in divisa, i parcheggiatori abusivi e vu cumprà si sono dileguati correndo in varie direzioni. Un paio di loro ha lasciato a terra due zaini pieni di mercanzia di poco valore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mauro.61

    10 Gennaio 2014 - 07:05

    Sai cosa glie ne frega a questi di essere presi, massimo rischiano il sequestro delle cianfrusaglie. Ci vorrebbero leggi diverse!!!

    Report

    Rispondi

  • giovagnaux

    10 Gennaio 2014 - 01:32

    Frequento, mio malgrado, da un anno e mezzo l'Ospedale. Alle richieste e/o offerte degli abusivi, ho sempre risposto con gentilezza e con un sorriso (anche quando era difficile estrapolarlo), forse per questo, ho sempre ricevuto in cambio saluti gentili. Altrettanto non posso dire degli "autorizzati", quelli che, per intenderci si piazzano all'ingresso della portineria in cerca di "firme".

    Report

    Rispondi

  • roxaura

    09 Gennaio 2014 - 21:48

    Mi sembra che il bliz non abbia sortito gli effetti desiderati; Nove persone impegnate e due zaini di scarso valore recuperati. Mi chiedo il motivo per cui, dopo decenni di esistenza del problema, non si sia ancora arrivati alla decisione di cintare in modo adeguato (anche con siepi molto fitte e alte) i parcheggi con un solo ingresso e una sola uscita. I bliz avrebbero più senso e gli abusivi, si sentirebbero in gabbia.

    Report

    Rispondi