L'ANALISI
02 Gennaio 2014 - 12:13
La trattoria Sgalbazzi a Barzaniga (Google Street View)
BARZANIGA - Dà in escandascenza in trattoria, offende e aggredisce i carabinieri e danneggia la loro auto. Un romeno di 27 anni è stato arrestato quando mancavano pochi minuto alla mezzanotte del primo gennaio.
Il giovane, residente a Soresina, sposato, disoccupato e con precedenti, si trovava all’interno della Trattoria Sgalbazzi con moglie e figlio quando - in base alla ricostruzione dei carabinieri - in preda forse ai fumi dell'alcol, ha iniziato ad infastidire altri avventori del locale. Lo straniero, all'arrivo dei carabinieri, ha offeso ripetutamente i militari e li ha aggrediti causando a due di loro lesioni giudicate guaribili in sei e quattro giorni. I carabinieri di Pizzighettone, coadiuvati dal radiomobile di Cremona e dai colleghi di Castelverde, lo hanno condotto in caserma e prima di essere caricato in macchina, il romeno ha danneggiato la vettura di servizio dei militari graffiandola in più punti.
Sulle spalle del giovane pesano le accuse di violenza, minaccia oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento automezzo di servizio. Il processo per direttissima è stato celebrato nella mattinata di giovedì 2 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris