L'ANALISI
31 Dicembre 2013 - 15:38
Capodanno 2013-2014 in piazza Stradivari
CREMONA - Cremona ha salutato il 2014 con la grande festa in piazza Stradivari. Centinania di persone sotto il palco, tra musica, divertimento e brindisi. In tanti hanno fatto le ore piccole e hanno ballato fino a notte inoltrata. Una festa popolare e multietnica (tra le novità la forte presenza di cinesi e indiani).
Circa tremila in piazza. Musica con i dj Fantasy già dalle 22,30, frizzante presentazione di Matteo Lazzari, piazza che si andava riempiendo e quasi tutti con botti e bottiglie. Piacevoli sorprese sul gigantesco palco, come la scatenata esibizione di Giuly Haron, che ha proposto tre brani scaldacuori. Fermento tra gli organizzatori, a partire dall’assessore Claudio Demicheli, che ha aspettato il sindaco Oreste Perri, passato prima delle 2, reduce dal teatro Ponchielli e che ha salutato le forze dell’ordine e quanti gli si sono fatti incontro. Poi Dik’n’ Rock, rinforzata per l’occasione dal chitarrista Mattia Tedesco. Motivi classici e pezzi popolari per la band: oltre a Cucciolo, Michele Bassi (voce), Antonio Chirivì (chitarra ritmica e cori), Mattia Sassano (Chitarra solista) e Lucas Decima ( Basso).
Quando la piazza si è svuotata, a terra sono rimasti bottiglie (vuote), tappi, bicchieri, pezzi di petardi, bocconi di panettoni. Il tutto è stato raccolto dagli addetti dell’Aem, che hanno fatto un lavoro perzioso.
Nessun problema di ordine pubblico (piazza ben presidiata dalle forze dell'ordine) e nessun ferito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris