L'ANALISI
16 Dicembre 2013 - 11:11
La refurtiva sequestrata dai carabinieri di Cremona
CREMONA - Altro colpo ai ladri inferto dai carabinieri di Cremona. Sgominata una banda composta da tre albanesi, trovati in possesso di un ingente quantitativo di refurtiva. I tre stanieri sono stati denunciati per ricettazione: si tratta di T.A. 22 anni, L.A. 19 anni e X.Z. 44 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti.
La banda è stata ‘pizzicata’ dai militari mentre si trovava in via Dante. Gli stranieri si aggiravano con fare sospetto nei pressi di alcune auto in sosta. Un controllo da parte dei militari ha fatto emergere numerosi oggetti - dei quali gli albanesi non hanno saputo giustificare il possesso - tra cui orologi, gioielli e altri oggetti preziosi.
Oggetti che sono già stati resi alla legittima proprietaria. Martedì una donna (F.L. di 71 anni) residente in città ha riconosciuto alcuni effetti personali appartenuti al marito attraverso le fotografie divulgate dalla stampa. La donna ha contattato il comando dei carabinieri, si è congratulata per la rapida restituzione degli oggetti (un ricordo del coniuge scomparso da poco) che le erano stati rubati pochi giorni prima.
I militari, inoltre, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione a carico di E.H.S. (30enne originario del Marocco) che deve scontare otto mesi di pena comminata dal tribunale di Milano per spaccio di stupefacenti. L’uomo è stato posto ai domiciliari presso la propria abitazione a Cremona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris