Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BOZZOLO

Palazzo di via Arini, il Comune ha chiesto la cessione gratuita al Demanio

"Su cosa verrà realizzato e sul quando penso che lo deciderà la prossima amministrazione”, spiega l'assessore all'Urbanistica Raffaele Ghisi

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

29 Novembre 2013 - 09:23

Palazzo di via Arini, il Comune ha chiesto la cessione gratuita al Demanio

Il palazzo di via Arini che aveva ospitato l'Agenzia delle entrate

BOZZOLO – Lo storico palazzo gonzaghesco di via Arini, sede dell'Agenzia delle entrate fino al 2009, passerà nelle mani del Comune a costo zero. A darne notizia durante la seduta consiliare di mercoledì sera l'assessore all'Urbanistica Raffaele Ghisi che ha risposto ad un'interpellanza del consigliere Giuseppe Valentini. “La procedura – ha spiegato – è stata attivata nei tempi previsti e dopo alcuni problemi relativi al sito del Demanio abbiamo mandato la documentazione in data 18 novembre (la scadenza era sabato 30, nda)”. Una volta ricevuti i documenti l'agenzia del Demanio, sulla base della funzionalità espressa dall'amministrazione, valuterà se concedere o meno a titolo gratuito il palazzo. In caso di parere positivo le attività da realizzare all'interno dello stabile saranno sicuramente uno dei punti fermi del programma elettorale di chi si candiderà a sindaco per il quinquennio 2014-2018.

“Non penso – sottolinea - che il Demanio esprima parere negativo anche perché sono loro stessi che hanno avviato questa campagna di cessione di beni. Su cosa verrà realizzato e sul quando penso che lo deciderà la prossima amministrazione”.
Leggi di più su La Provincia in edicola venerdì 29 novembre 
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400