L'ANALISI
26 Novembre 2013 - 14:54
La Banca Popolare in via Filzi a Cremona dopo la rapina
CREMONA - Due uomini con il volto travisato con berretto e sciarpa e armati da di taglierino sono entrati nella Banca Popolare di via Filzi e si sono fatti consegnare il denaro. E' accaduto verso le 12, probabilmente un terzo complice era all'esterno della filiale a fare da palo. La polizia sta indagando sull'accaduto ed è già iniziata a caccia agli autori del colpo che si sono dileguati, subito dopo l'assalto, a tutta velocità a bordo di un'auto. Bottino 13mila euro.
La rapina alla Popolare giunge all'indomani di un altro episodio predatorio in via Fabio Filzi. Nella notte tra domenica e lunedì, infatti, ignoti avevano fatto saltare la cassa continua del supermercato U2 riuscendo a mettere le mani su un bottino da tremila euro. Alla luce di quanto accaduto in meno di 48 ore, inizia a serpeggiare una certa apprensione (paura, in molti casi) tra i residenti del quartiere Sant'Ambrogio.
L'azione, fulminea, presso la filiale della Popolare è stata messa a segno da due banditi, forse aiutati da un complice rimasto fuori ad aspettare a bordo dell'auto usata per la fuga, una Fiat Uno che si è diretta a tutta velocità verso la tangenziale. I due banditi scendono dall’auto hanno entrambi il volto coperto da sciarpe e da una sorta di strano berretto, simile a una parrucca. Una volta entrati in banca, uno dei due sfodera il taglierino e si avvicina alla cassa. Il taglierino puntato contro gli addetti e le parole dei due banditi, che palesano entrambi un accento del Nord Italia, lasciano impietriti i due clienti e i dipendenti della banca, in tutto sette.
Le pattuglie della polizia (e alcuni equipaggi dei carabinieri) stanno setacciando la città. Utili alle indagini degli agenti saranno le immagini della videosorveglianza e le testimonianze raccolte dai passanti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris