L'ANALISI
25 Novembre 2013 - 15:18
Il camion ribaltato e i mattoni sparsi sulla strada a Caorso
CAORSO - Non ce l'ha fatta Elisabetta Civardi, la mamma 45enne di Monticelli alla guida dell'auto che si è scontrata contro un camion intorno alle 13 di lunedì. E' morta intorno alle 22 all'ospedale di Parma, dove era arrivata in condizioni disperate. Con lei, a bordo della Opel, c'era anche la figlia di nove anni che è rimasta praticamente illesa. La donna lascia anche un altro filgio di 13 anni.
Il pauroso incidente si è verificato sulla strada provinciale che collega Cremona e Piacenza. Un camion che trasportava massi si è scontrato frontalmente contro la vettura con a bordo Elisabetta e la figlia. Le condizioni della donna sono parse subito disperate ed è stata trasportata all’ospedale di Parma con l’eliambulanza, la piccola è stata portata al pronto soccorso solo a scopo precauzionale perché non riportava traumi o lesioni. La Padana inferiore - tristemente nota per la sua pericolosità - è rimasta chiusa per diverso tempo al fine di consentire i soccorsi e la messa in sicurezza del tratto stradale.
La dinamica dello scontro è al vaglio della polizia stradale di Piacenza, intervenuta per i rilievi, e l’unica certezza è che si è trattato di uno spaventoso frontale fra l’auto che procedeva in direzione Cremona e il camion che viaggiava verso Piacenza. Tutto è accaduto di fronte al distributore Ip: è lì che il conducente del tir (un 49enne di Monticelli) nel disperato tentativo di evitare il veicolo, che in base a quanto ha dichiarato si è trovato davanti all’ultimo momento, ha sterzato bruscamente. A causa del pesante carico, però, il mezzo pesante si è ribaltato travolgendo cartelli, pali e riversando infine sulla carreggiata tutti i massi di calcare che erano diretti ad un cementificio piacentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris