L'ANALISI
10 Novembre 2013 - 11:49
TRIGOLO - MIgliorano le condizioni del ragazzo di 22 anni che era finito in coma per overdose dopo un rave party in una cascina nei pressi di Trigolo.
E’ accaduto all’alba di domenica mattina. Al ‘rave’ hanno preso parte oltre 200 ragazzi, quasi tutti provenienti dal Milanese. Intorno alle 6 un ragazzo si è sentito male. Il titolare della cascina si è spaventato, ha chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine e la festa si è subito interrotta. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Castelleone, la polizia di Crema e il 118. Il giovane, originario del Milanese, è stato ricoverato all’ospedale di Crema in condizioni molto gravi e d è in coma. Gli altri partecipanti al 'rave' hanno raggiunto a piedi la stazione di Soresina (distante cira otto chilometri) per poi fare rientro alle loro abitazioni.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri e la procura ha aperto un'inchiesta per accertare le cause del coma - dovrebbe essere per un eccesso di sostanze stupefacenti - e la legittimità del raduno. Gli agenti del commissariato di Crema hanno identificato gli accompagnatori del giovane, due ragazze ed un giovane coetaneo che hanno ammesso di aver trascorso la notte con centinaia giovani al 'Freedom Party' iniziato alle 22 circa della sera prima e proseguito per l'intera notte. I carabinieri hanno identificato circa trenta giovani provenienti da tutto il nord Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris