L'ANALISI
05 Novembre 2013 - 15:20
Umberto Ambrosoli e Carlo Gardani
Alle ore 16, infatti, al sedicesimo piano del palazzo il consigliere regionale Umberto Ambrosoli, che il 4 ottobre scorso è stato in visita a Casalmaggiore, incontrerà alcuni cittadini e una rappresentanza del Listone. "E' una promessa" spiega Carlo Gardani del Listone "che Ambrosoli aveva fatto proprio il 4 ottobre: alcuni problemi presentati, per motivi di tempo, in modo rapido a Casalmaggiore sarebbero stati approfonditi di persona a Milano. Una promessa mantenuta e un'opportunità per il territorio di fare sentire la propria voce".
Alle ore 16 Ambrosoli riceverà il comitato contro la Ti-Bre e la Cr-Mn, con Cesare Vacchelli in prima fila per affrontare una questione da sempre caldissima in zona Oglio Po. Non solo: Ambrosoli incontrerà anche il gussolese Dario Zani, responsabile area manager della Studio Alfa di Reggio Emilia, ditta che propone finanziamenti a enti pubblici, tema già toccato proprio a Casalmaggiore.
Successivamente toccherà alla delegazione del Listone, presente con Carlo Gardani, Zelindo Madesani, Piercarlo Gardani, Achille Scaravonati e Massimo Arcari. "Le tematiche" spiega Gardani "sono molteplici, ma per ora rimangono riservate e verranno rese note solo dopo l'incontro. Tengo a precisare che, vista la ricchezza di problemi portati all'attenzione della Regione, il nostro incontro coinvolgerà anche Biagio Longo, addetto stampa di Ambrosoli, per riuscire ad andare a fondo nella questione, nonostante il non troppo tempo a disposizione".
Ambrosoli, infatti, alle ore 18 sarà impegnato nell'incontro con il comitato promotore del Patto del Civismo Lombardo. Anche qui il Listone sarà presente, per un pomeriggio davvero denso di iniziative. "Si discuterà" spiega Gardani "del comportamento da tenere alle amministrative 2014 nei singoli comuni e degli eventuali finanziamenti da destinare ai vari territori per la campagna elettorale".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris