L'ANALISI
27 Ottobre 2013 - 21:18
Jacopo Bassi è il nuovo segretario cittadino del Partito democratico di Crema. “Ritengo — ha dichiarato l’ex segretario provinciale dei Giovani democratici — che sia un onore subentrare alla guida di un circolo così attivo che ha sempre fatto proposte di forte attualità ed è stato tra i promotori della candidatura di Stefania Bonaldi a sindaco».
Sul futuro ha garantito che non ci saranno strappi: “Il lavoro di Teresa Caso è stato positivo, si tratta di proseguire su questa strada con qualche miglioramento. In particolare vorrei una più stretta collaborazione con i gruppi di volontariato che già operano sul territorio”.
E’ stato anche eletto il direttivo cittadino, composto da 12 persone equamente divise tra i due sessi, questi i nomi dei componenti: Gianbattista Bonizzi, Monica Buscema, Paolo Carelli, Valentina Di Gennaro, Felice Lopopolo, Giorgio Pagliari, Manuela Piloni, Michele Pizzochero, Roberta Riboni, Livia Severgnini, Valeria Tomasi, Arcangelo Zacchetti.
Si è votato anche per la nomina del segretario provinciale, dei 59 voti 54 sono andati all’unico candidato Matteo Piloni mentre 5 sono state le schede bianche.
In mattinata si sono svolti i congressi di tutti i circoli del Cremasco e complessivamente hanno votato 390 persone con 377 preferenze andate a Piloni, 12 schede bianche e una nulla.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris