L'ANALISI
01 Ottobre 2013 - 10:42
Il Globo di via Fiamme Gialle a Cremona
CREMONA - Sabato era stata denunciata per un furto all’Esselunga, lunedì è stata sorpresa a rubare capi d’abbigliamento al Globo: per D.C. (romena di 38 anni) sono scattate le manette.
I carabinieri di quartiere, coordinati da Gianni D’Alfonso, hanno perfezionato l’arresto nel tardo pomeriggio. Il personale di addetto alla sorveglianza del negozio di via Fiamme Gialle ha notato la donna che rompeva le placche anti taccheggio di alcuni vestiti nel tentativo si portarli indisturbata all’esterno. I carabinieri di quartiere, subito allertati, hanno individuato la romena e, dopo aver accertato che si trattava della stessa persona che tre giorni prima si era resa protagonista di un episodio simile all’Esselunga, l’hanno arrestata.
La donna - messa in manette per la reiterazione del reato e per la violenza usata per appropriarsi dei capi d’abbigliamento - è stata processata per direttissima martedì mattina: il rito si è concluso con applicazione della misura cautelare dell'obbligo firma in caserma tre volte alla settimana e concessione dei termini difesa per l’udienza definitiva. La speranza degli inquirenti è che l’episodio possa portare ad un futuro ravvedimento della 38enne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris