L'ANALISI
25 Settembre 2013 - 18:48
Un operaio cremasco di 47 anni è stato denunciato a piede libero con l'accusa di favoreggiamento della prostituzione di più donne e di falsità ideologica. Il cremasco mediante false attestazioni e ripetute agevolazioni, attraverso la cessione di alloggi e veicoli e con false dichiarazioni di assunzione avrebbe favorito la prostituzione di tre donne romene che attualmente hanno tra i 23 ed i 26 anni. L'operazione è stata condotta dai carabinieri di Crema nell'ambito dell’attività di contrasto della prostituzione da strada.
L’operaio già conosciuto per altri fatti, ha consentito a due delle donne di ottenere la revoca dei provvedimenti amministrativi di allontanamento dal territorio nazionale ed in altre circostanze la revoca del foglio di via obbligatorio per la condotta offensiva del decoro, durante l’adescamento e risulta che abbia agevolato iscrizioni anagrafiche di comodo, l’intestazione veicoli ed un falso inserimento al lavoro, quale addetta a pulizie in un bar ed in un allevamento di bovini. L'uomo non avrebbe agito in cambio di denaro.
L’attività nelle fasi esecutive è stata diretta dal Luogotenente Giovanni Ventaglio, comandante del nucleo operativo e radiomobile di Crema, che ha mantenuto i rapporti con l’Autorità Giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris