L'ANALISI
25 Settembre 2013 - 17:51
CASTELVERDE - Ha rubato monili d’oro ed effetti personali agli ospiti dell’Opera Pia SS Redentore approfittando delle condizioni di salute precaria delle persone ricoverate e della sua posizione di operatrice all’interno della struttura sanitaria.
Episodi odiosi, ben 13, contestati alla 48enne C.P. (di origini italiane e residente a Cremona) che è stata denunciata dai carabinieri al termine di una prolungata e approfondita indagine. I furti si sono verificati tra marzo e agosto di quest’anno e tutti gli episodi sono avvenuti durante i turni di lavoro di C.P. La donna, messa alle strette dai militari e di fronte a prove inequivocabili, ha ammesso le proprie responsabilità. L’operatrice ha confessato di avere rivenduto gli oggetti rubati presso alcuni negozi di ‘compro oro’ e di aver compiuto i furti per fare fronte ad alcune necessità economiche subentrate in seguito al licenziamento del marito.
La donna dovrà ora rispondere di furto aggravato continuato con abuso di prestazioni d’opera. Nel frattempo, il consiglio di amministrazione della struttura d'accoglienza ha deciso di licenziare la 48enne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris