Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Irregolare sul territorio fermato in auto sospetta: espulso e trasferito al Cpr di Torino

Controllo della Radiomobile in via Cavalli: 29enne senza documenti validi accompagnato in caserma e destinatario di decreto di espulsione del Prefetto

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

18 Marzo 2026 - 13:23

Ladri in fuga ad alta velocità, inseguimento dei carabinieri

CREMA - Un controllo stradale su un’auto sospetta ha portato all’identificazione di un uomo irregolare sul territorio nazionale e alla sua espulsione.

Ieri mattina, 17 marzo, intorno alle 11, un equipaggio della Radiomobile ha fermato un’autovettura con due persone a bordo che si aggirava in modo sospetto in via Cavalli.

Dagli accertamenti è emerso che il passeggero, un 29enne, pur risultando anagraficamente residente a Crema, era da anni privo dei requisiti per soggiornare in Italia. L’uomo è stato accompagnato in caserma e fotosegnalato, risultando pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Con il supporto dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona sono state avviate le procedure di espulsione: nei suoi confronti è stato emesso un decreto del Prefetto di Cremona, con contestuale ordine di trattenimento presso il Centro di permanenza per il rimpatrio di Torino.

In serata, una pattuglia lo ha accompagnato nel capoluogo piemontese, dove resterà in attesa del rimpatrio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400