L'ANALISI
22 Settembre 2013 - 20:33
In cento, tutti in fila per fare buca in centro storico sotto gli occhi di decine di appassionati e curiosi. Va in archivio con successo la prima edizione dello ‘Street golf’, che per l’intera giornata di ieri ha trasformato le vie cittadine in green. Ha vinto (perché di una gara a tutti gli effetti si trattava) il team del Golf Club Crema. Sul podio Fabrizio Gargioni (che è il presidente del club cittadino), Loris Rossi, Fulvio Agati e Marco Solzi. Le nove buche andavano chiuse in 36 colpi: al quartetto cremascone sono bastati 5 in meno. Premiazioni, strette di mano e l’arrivederci in piazza Garibaldi. Un arrivederci, perché Chiara Cuti, l’organizzatrice, ha già annunciato che la manifestazione verrà ripetuta: i golfisti sono rimasti soddisfatti. Erano un centinaio, prevenienti da un po’ tutta la Lombardia, dall’Emilia Romagna e pure dal Trentino. hanno così avuto modo di scoprire la nostra città. Se si vuole anche una forma di turismo diversa dal solito. L’appoggio logistico è stato fornito dal Golf Club Crema, diretto da Italo Mariani impegnato in prima persona.
Nove le buche che sono state posizionate lungo tutto il perimetro delle mura venete: si è iniziato in piazza Duomo e si è finito nella vicina via Forte, passando per i giardini pubblici di Porta Serio, piazza Premoli, Campo di Marte, addirittura per i chiostri del centro culturale Sant’Agostino.
Vista l’inusuale cornice di gioco, sono state prese le opportune precauzioni, ad iniziare dalle palline che erano di gomma. Il primo ‘colpo’ alle 10, le successive partenze ogni dieci minuti. Premiazione, come detto, in piazza Garibaldi alla presenza degli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris