L'ANALISI
RIVOLTA D'ADDA
27 Febbraio 2026 - 15:46
Simone, Davide e in mezzo don Gandioli
L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Simone del Bar Magic e Davide di Rivolta Carni, che hanno unito forze ed entusiasmo per sostenere un progetto concreto a favore dei più giovani. La risposta del paese non si è fatta attendere: partecipazione, generosità e senso di appartenenza hanno trasformato un’idea in un risultato tangibile.
«È stato qualcosa di incredibile – commentano Simone e Davide –. La partecipazione, l’entusiasmo e il desiderio di contribuire a un progetto per i ragazzi del nostro paese hanno fatto la differenza. Questo risultato è di tutti».
Determinante anche il sostegno di don Francesco Gandioli, che ha creduto fin dall’inizio nell’iniziativa, così come il contributo del Caseificio del Cigno, che ha supportato concretamente l’organizzazione. I promotori ringraziano anche l’artista Elisa Iura, autrice dell’opera raffigurata sulle maglie, divenuta in breve tempo uno dei simboli più riconoscibili e popolari della Fiera di Sant’Apollonia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris