L'ANALISI
GADESCO PIEVE DELMONA
19 Febbraio 2026 - 08:49
GADESCO PIEVE DELMONA - A quasi due settimane dal terribile incendio che ha colpito una parte dello stabilimento di Gadesco Pieve Delmona, il Gruppo Happy desidera condividere un aggiornamento che va oltre la cronaca tecnica per raccontare la straordinaria reazione umana e professionale che sta animando l'azienda.
“La situazione è gestita con estrema chiarezza e rigore – come si legge nella nota diffusa dall’azienda - la Dirigenza sta coordinando ogni fase del ripristino con una strategia definita, che garantisce il controllo totale dell'evoluzione dei fatti. Non c’è spazio per l'incertezza: l’obiettivo è la continuità, sostenuta da una solida pianificazione che tutela sicurezza, lavoro e il servizio ai nostri clienti. Il vero motore di questa ripartenza è il senso di appartenenza e l’energia delle persone".
“Ciò che emerge in questi giorni è la profonda fiducia che le persone di Magic Pack e di tutto il Gruppo Happy ripongono nell'azienda. È questa convinzione a trasformarsi in una disponibilità concreta e proattiva: ogni collaboratore, mettendo a disposizione le proprie competenze e la propria attitudine, sta contribuendo a mantenere \"accesa la macchina\". Questo sforzo corale non è solo una reazione all'emergenza, ma la testimonianza di quanto ognuno creda fermamente in quello che stiamo costruendo. Ringraziamo sentitamente ogni singola persona per la determinazione nel voler andare avanti, insieme, valorizzando l’unità del Gruppo come risorsa imprescindibile”.
La direzione ringrazia anche partner e fornitori che “in questo percorso, ricoprono un ruolo fondamentale. Il loro supporto tecnico e umano ci ha fatto sentire parte di una vera e propria famiglia, confermando che i legami costruiti negli anni vanno ben oltre la semplice fornitura. Questa vicinanza ci permette di operare con serenità, sapendo di poter contare su una rete di partner che condivide i nostri stessi valori e obiettivi”.
Il Gruppo Happy continuerà a fornire aggiornamenti con la consueta trasparenza, fiducioso che la coesione dimostrata sia la migliore garanzia per il futuro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris