Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

La Piccola Biblioteca riparte con letture condivise per bambini e famiglie

Dal 21 febbraio al Museo di Storia Naturale tornano gli appuntamenti di “Storie di casa (mia) nostra”: albi illustrati, laboratori creativi e voci di genitori e lettori stranieri per scoprire nuovi orizzonti di lettura e giochi didattici

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

16 Febbraio 2026 - 11:59

La Piccola Biblioteca riparte con letture condivise per bambini e famiglie

CREMONA - Dal 21 febbraio, al Museo di Storia Naturale di Cremona, la Piccola Biblioteca di Palazzo Affaitati riprende le attività rivolte a bambini e famiglie, valorizzando la collaborazione con l’Associazione SemidiLibri, costituita da giovani donne, molte delle quali mamme che frequentano la biblioteca come utenti, con l’obiettivo di promuovere la lettura.

LA LOCANDINA: CLICCA QUI

  • Sabato 21 febbraio, ore 10:30Gianluca con Giada, mamma di Melissa: “La scràgna e le béestie del circundàari”. Lettura in dialetto cremonese e visita al Museo di Storia Naturale. Per bambini dai 5 anni.

  • Sabato 7 marzo, ore 10:30Chikako, mamma di Enea e Kaya: letture tradizionali giapponesi con kamishibai. Percorso Mamma Lingua. Per bambini dai 4 anni.

  • Mercoledì 18 marzo, ore 16:30Monica, mamma di Gioia e Lorenzo: “Anche i lupi hanno un cuore…”, lettura e piccolo laboratorio creativo. Per bambini dai 2 ai 4 anni.

  • Sabato 18 aprile, ore 10:30Silvia, mamma di Alice: “Dal bosco del Gruffalò, alla foresta dei numeri”, lettura e giochi di abilità logica. Per bambini dai 4 anni.

  • Sabato 9 maggio, ore 10:30Fabio, papà di Ima: leggenda cinese di Mulan. Percorso Mamma Lingua. Per bambini dai 5 anni.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione all’indirizzo prenotazioni.pb@comune.cremona.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400