Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Celebrazione dei Vigili del Fuoco tra coraggio e impegno civile

Venerdì 27 febbraio la cerimonia aperta al pubblico prevede discorsi, consegna di benemerenze e borse di studio per rendere omaggio a chi ogni giorno assicura sicurezza e assistenza ai cittadini

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

16 Febbraio 2026 - 11:18

Celebrazione dei Vigili del Fuoco tra coraggio e impegno civile

(foto d'archivio)

CREMONA - Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cremona celebrerà, il 27 febbraio 2026, la ricorrenza ufficiale dell’istituzione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con il tema «Lì dove serve».

La celebrazione si terrà presso la sede di via Nazario Sauro 14, a partire dalle 10:30, e vedrà la partecipazione di autorità civili, militari e religiose. Il programma prevede l’arrivo degli invitati alle 10:15, la deposizione di una corona alla lapide dei Caduti, il discorso del Comandante ing. Pier Nicola Dadone, seguito dalla consegna di benemerenze e borse di studio.

In questa occasione, la sede sarà aperta al pubblico, per consentire ai cittadini di partecipare e testimoniare vicinanza e gratitudine a chi, con dedizione e coraggio, assicura sicurezza e assistenza quotidiana. La celebrazione rappresenta anche un momento per rafforzare il legame tra i Vigili del Fuoco e la comunità, valorizzando i principi di servizio, solidarietà e impegno civile che da sempre contraddistinguono il Corpo Nazionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400